Torna al menu
prodotti

Rettifica barre

Schema di funzionamento

Siapi è specializzata da oltre 30 anni nella rettifica di precisione ed è in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti specifica per la lavorazione delle barre. Per quest’applicazione il nostro reparto R&D ha messo a punto delle mole specifiche in base a vari parametri; tipo di rettifica e modello, potenza installata e refrigerante utilizzato sono solo alcune delle informazioni necessarie ai nostri tecnici per le necessarie valutazioni.

Le tipologie di mole maggiormente impiegate in questa applicazione, sono quelle in legante Gomma e/o legante resinoide per l’operazione di sgrossatura e legante gomma-sughero per quella di semi-finitura e finitura.
La gomma è in grado di assorbire le micro-vibrazioni generate dalla macchina e garantisce un’ottima rugosità superficiale evitando le spirali ottiche sui pezzi in uscita dalla macchina.

La lunga durata è garantita dall’effetto autoravvivante Insieme ad uno stretto range di finitura, rotondità e tolleranza dimensionale. La tecnologia a grane differenziate permette di unire asportazione e rugosità riducendo la quantità di passate, che corrisponde a questa caratteristica consente l’utilizzo di un minor numero di rettifiche impiegate con conseguente risparmio sia di manodopera che di energia.

I nostri tecnici specializzati in rettifiche senza centri, dopo aver analizzano i processi in essere sulle linee produttive, sono in grado di progettare mole “CUSTOM MADE” per ogni condizione, con l’obiettivo di ridurre l’incidenza del rapporto costo/pezzo.

In base alla specifica si possono lavorare i seguenti materiali: acciaio bonificato, temprato, cromato, acciaio inox. In alcuni casi la stessa specifica è in grado di lavorare su più materiali.

Caratteristiche e vantaggi delle mole Siapi per la rettifica delle barre

Autoravvivanti

Grane differenti

Lunga durata

Autoravvivanti

Grane differenti

Lunga durata

Eccellente finitura della superficie lavorata

Cicli produttivi più comuni

Mola legante gomma e sughero in grane differenziate

Prodotti correlati

Forme disponibili

Esempio di ciclo lavorativo

M/C 1

 

 

Mola legante gomma

grana 60

M/C 2

 

 

Mola leg. gomma/sughero

grana 150 – 220

M/C 3

 

 

Mola leg. gomma/sughero

grana 280 – 300

Prodotti correlati

Mole operatrici in legante gomma

Mole operatrici in legante resina

Mole operatrici in legante vetrificato

Rulli conduttori in legante gomma

Utensile Ravvivatore specifico per ogni legante

Torna al menu

©2020 Siapi srl / The Grinding Wheel Group